App

Questo potrebbe essere il nuovo logo di Gmail: continua l'evoluzione del popolare client (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Questo potrebbe essere il nuovo logo di Gmail: continua l'evoluzione del popolare client (foto)

Google ha dimostrato di tenere al centro dei suoi progetti alcune app e servizi essenziali come Gmail. Per il popolare client email gli ultimi tempi sono stati caratterizzati da interessanti novità, come l'integrazione di Meet e quella di Tasks, facendo di Gmail qualcosa di più di un semplice gestore email.

Nelle ultime ore Google ha inviato a 9to5Google quello che sembra essere il teaser del nuovo logo di Gmail: come vedete dall'immagine presente nella galleria in basso, il nuovo logo non si discosterebbe particolarmente da quello attuale ma sarebbe maggiormente in linea con le grafiche degli altri loghi Google. Il nuovo logo non è colorato, e non è escluso che Google opterà per l'inclusione del blu, verde e giallo oltre che del rosso e del bianco.

Con il nuovo logo per Gmail potrebbe arrivare anche una nuova interfaccia grafica, esattamente come è accaduto per gli altri servizi Google, ad esempio per Maps.

Al momento è difficile dire di quali rinnovamenti si tratterà, continuate a seguirci per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: 9to5Google