Ecco l'AirPower di Samsung: il caricatore wireless per smartphone, smartwatch ed earbud (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco l'AirPower di Samsung: il caricatore wireless per smartphone, smartwatch ed earbud (foto)

Gli appassionati del mondo Apple ricorderanno la promessa non mantenuta di AirPower, il caricatore wireless quasi universale per dispositivi Apple che la mela ha poi scelto di non lanciare più. Sembra che Samsung abbia apprezzato l'idea e stia lanciando un suo caricatore wireless.

Samsung Wireless Charging Trio

Sul sito ufficiale di Samsung infatti sono emersi interessanti dettagli sul caricatore wireless che il produttore sudcoreano ha sviluppato: le immagini mostrano un pad in grado di ricaricare in modalità wireless fino a 3 dispositivi, grazie a 6 bobine. Il Wireless Charging Trio, denominato così sul sito Samsung, sarebbe in grado di ricaricare smartphone Samsung con output a 9W, dispositivi con standard Qi fino a 5W e dispositivi Apple con output fino a 7,5W.

Il Wireless Charging Trio di Samsung avrebbe delle dimensioni pari a 240 x 86 x 15,5 mm per un peso di 320 grammi. Le colorazioni saranno Nera e Bianca, e supporterà i più recenti top di gamma Samsung come Galaxy Z Fold 2 e Note 20, le Galaxy Buds+ e Live, così come i Galaxy Watch compatibili con la ricarica wireless.

Tra le specifiche è annotato che sarà in grado di ricaricare dispositivi anche con custodie spesse fino a 3 mm. Il caricatore integra anche un meccanismo di riduzione della potenza per scongiurare surriscaldamenti.

Uscita e Prezzo

Ancora non sono stati indicati dettagli ufficiali sulla disponibilità e prezzo di lancio del nuovo Wireless Charging Trio di Samsung. Al momento i suoi dettagli sono pubblicati sulla sezione tedesca e sudcoreana del sito Samsung. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Samsung Wireless Charging Trio - Immagini