
Trapela la scheda tecnica di Galaxy Tab Active 3, il tablet rugged che ha qualcosa in comune con Galaxy S9
Samsung sta preparando il lancio di un nuovo tablet medio-gamma di tipo rugged, il quale sarà probabilmente realizzato con gli stessi standard MIL-STD 810 impiegati per Galaxy Tab Active 2.
Il nuovo Galaxy Tab Active 3 ancora non è stato ufficializzato da Samsung ma nelle ultime ore è trapelata gran parte della sua scheda tecnica: il processore sarà un Exynos 9810, lo stesso che abbiamo visto debuttare sulla serie Galaxy S9, e sarà accompagnato da 4 GB di RAM con 64 o 128 GB di storage interno. Il display avrà una diagonale da 8", sarà di tipo LCD e avrà una risoluzione pari a 1.920 × 1.200 pixel.
Il comparto fotografico potrà contare su un sensore posteriore da 13 megapixel e su uno anteriore da 5 megapixel, mentre la batteria avrà una capacità pari a 5.050 mAh. Dal punto di vista della connettività, arriveranno le varianti Wi-Fi e LTE, il Bluetooth 5.0 e ci sarà il supporto alla S Pen.
Rimane da capire in quali mercati Samsung deciderà di lanciare questa particolare tipologia di tablet, un dispositivo particolarmente votato all'uso in condizioni estreme.