App

Gboard beta si prepara al nuovo font Google Sans: voi l'avete ricevuto? (foto) (aggiornato: nuovi dettagli)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Gboard beta si prepara al nuovo font Google Sans: voi l'avete ricevuto? (foto) (aggiornato: nuovi dettagli)

Si prospettano interessanti novità per gli utenti Android che si avvalgono di Gboard, la tastiera virtuale di Google per dispositivi mobili, la quale potrebbe presto ricevere una novità grafica.

La novità consiste nel nuovo font Google Sans, quello che Google ha ormai implementato nella maggior parte delle sue app e servizi e che caratterizza l'interfaccia dei Pixel. Alcuni utenti che hanno installato la beta di Gboard hanno segnalato l'arrivo del nuovo font sulla tastiera, potete osservarne un esempio nella galleria in basso. Oltre al font sarebbe stato rivisto leggermente anche l'aspetto grafico dei pulsanti della tastiera.

Sembra però che il nuovo font non sia disponibile per tutti gli aderenti alla beta di Gboard. Solo alcuni utenti ne hanno segnalato l'arrivo sulla versione 9.8.07.328163918-beta-arm64-v8a dell'app: solo la storia ci dirà se si tratta di un test per un numero ristretto di utenti o di una distribuzione via server.

Aggiornamento 19/09/2020 ore 09:42

Arrivano nuove conferme e nuove immagini sull'aggiornamento grafico che Google sembra voler implementare sulla sua Gboard. Oltre al nuovo font, Android Police ci mostra il design leggermente aggiornato della nuova tastiera. Al momento la sua distribuzione sembra essere limitata a un ristretto numero di utenti con la beta. Fateci sapere se siete tra i fortunati.