App

La SHIELD TV Pro riceve AI upscaling e il GameStream su GeForce NOW (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La SHIELD TV Pro riceve AI upscaling e il GameStream su GeForce NOW (foto)

NVIDIA ha introdotto alcune interessanti novità per la sua SHIELD TV Pro, novità che riguardano nuove funzionalità accessibili attraverso la piattaforma di cloud gaming GeForce NOW.

Le novità arrivano attraverso un aggiornamento dell'app NVIDIA Games rilasciato giusto qualche giorno fa. Un utente Reddit ha prontamente notato nel changelog i riferimenti all'introduzione del AI upscaling e del GameStream in GeForce NOW per la SHIELD TV Pro. L'upscaling grafico con il supporto dell'intelligenza artificiale è stato recentemente migliorato da NVIDIA, con il supporto alla risoluzione 4K a 60 fps.

XDA si è anche preoccupata di come l'attivazione dell'AI upscaling influisca sulla latenza video: NVIDIA ha risposto affermando che l'incremento della latenza è minimo, ai limiti del trascurabile, ovvero dell'ordine del 1 o 2 frame.

La novità AI upscaling è disattivata di default su SHIELD TV Pro, dunque va attivata manualmente attraverso le impostazioni del dispositivo, precisamente tramite la sezione Display e Suoni (avete degli screenshot di esempio qui in basso).

L'aggiornamento dell'app NVIDIA Games è attualmente in fase di distribuzione automatica.

Via: XDA
Fonte: Reddit