Curiosi di vedere come se la cava il nuovo Microsoft Surface Duo tra le mani di JerryRigEverything?

Roberto Artigiani Piccolo spoiler: si piega ma non si spezza

Ormai è passato più di un mese da quando Microsoft ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone da diversi anni a questa parte, e che smartphone! Surface Duo infatti è un dispositivo davvero particolare, che ha richiesto anni di sforzi per venire a capo di una lunga serie di difficoltà tecniche, sia a livello hardware che software. Anche se per il momento non ci sono informazioni su un possibile arrivo in Europa o in Italia, probabilmente non sono pochi i nostri lettori incuriositi dallo smartphone.

Per rispondere ad alcuni dei vostri timori riguardo la resistenza nel tempo di Surface Duo, oggi Zack del celebre canale JerryRigEverything lo ha potuto testare con la sua solita dedizione alla causa. Il vetro reagisce come ci si aspetta da un Gorilla Glass 5, così come il display AMOLED che resiste per una dozzina di secondi alla fiamma viva per poi rimanere permanentemente bianco.

LEGGI ANCHE: Motorola RAZR 5G è tutto nuovo (ma non nel design)

Per essere uno smartphone che costa 1.400$ Surface Duo si rivela composto in plastica nella scocca, nella griglia dell’unico speaker e in tutti i pulsanti sul fianco (in questo il taglierino di Zack è sempre estremamente sincero), caratteristica che non lascia ben sperare per il test di piegatura. In effetti sotto la pressione il dispositivo si piega in maniera evidente, rimanendo poi deformato.

Il risultato però avrebbe potuto essere decisamente peggiore se non fosse stato per la resistenza dei cardini. Questi componenti infatti sono in metallo: rappresentano la parte più solida del telefono e continuano a svolgere il loro compito come se niente fosse. Durante il test Zack ha anche messo a nudo il contenuto della Slim Pen, accessorio acquistabile a parte, che rivela una caratteristica peculiare.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Microsoft Surface Duo

Microsoft Surface Duo

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    8,1" 1800 x 2700 px
  • RAM
    6 GB
  • Fotocamera
    11 Mpx ƒ/2.0
  • Batteria
    3570 mAh