Samsung anticipa Galaxy Z Fold 2 in Italia e arriva anche su Amazon (aggiornato: e invece ritarda)

Alcuni fortunati utenti lo stanno già ricevendo, con vari giorni di anticipo.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung anticipa Galaxy Z Fold 2 in Italia e arriva anche su Amazon (aggiornato: e invece ritarda)

Il pre-ordine di Samsung Galaxy Z Fold 2 in Italia è ancora in corso, e si concluderà il 18 settembre con l'effettiva disponibilità in commercio del nuovo pieghevole; le prime spedizioni erano quindi attese a partire dal 15 settembre, ma alcuni Z Fold 2 sono già stati spediti nella giornata di oggi, con consegna prevista per domani, 11 settembre, con una settimana di anticipo quindi rispetto a quanto dprevisto.

Come potete vedere dallo screenshot qui sotto, abbiamo conferma del modello con colorazione nera (forse meno richiesto di quello in bronzo, ma è solo una nostra ipotesi), ordinato pochi giorni fa. Difficile dire al momento quanti ne siano stati spediti, ma se non aveste già ricevuto una email per avvisarvi della consegna, è ormai difficile che possiate riceverlo prima di settimana prossima.

Una settimana di anticipo è comunque un bel regalo, anche solo per far rosicare gli amici che lo avessero ordinato, ai quali ancora non fosse stato spedito. Certo è che non saranno probabilmente così tanti ad avere ordinato uno smartphone da oltre 2.000 euro, ma se qualcuno di loro fosse in ascolto, lo invitiamo a dirci lo stato del suo ordine nei commenti.

Aggiornamento Ore 19:40

A differenza del modello precedente, questo Z Fold 2 è invece da subito disponibile anche sul popolare store Amazon. Vi lasciamo i link a seguire. La consegna è prevista regolarmente per entrambe le colorazioni dal 18 settembre.

Aggiornamento 17/09/2020

Le spedizioni di Galaxy Z Fold 2 in Italia sono in ritardo, e non arriveranno nei tempi previsti; non per tutti almeno. L'assistenza Samsung parla di spedizioni intorno al 25 settembre, quantomeno per la colorazione mystic bronze, quando invece le consegne dovevano partire dal 15. La disponibilità in commercio è però ancora prevista da domani, venerdì 18. Paradossalmente quindi chi lo avesse pre-ordinato potrebbe riceverlo più tardi che acquistandolo in negozio al lancio. Se avremo altre comunicazioni da parte di Samsung aggiorneremo l'articolo.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Samsung Galaxy Z Fold 2

Samsung Galaxy Z Fold 2

  • Display 7,6" 1768 x 2208 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 10 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 3.1 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 256 GB
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 10