OxygenOS 11: ora il suo sfondo animato può decorare gli schermi di tutti i dispositivi Android (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
OxygenOS 11: ora il suo sfondo animato può decorare gli schermi di tutti i dispositivi Android (video)

Con l'arrivo su OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro della prima Open Beta di OxygenOS 11, che noi stessi abbiamo provato (se ve lo siete perso cliccando qui potete leggere l'articolo), la società cinese ha introdotto un'interfaccia utente completamente rivista, ottimizzazioni per un migliore utilizzo con una sola mano e molto altro. Come è accaduto anche in passato, la beta della nuova versione dell'OS include un nuovo sfondo animato che ora è possibile installare su un qualsiasi smartphone Android.

Come è possibile vedere nel video in basso, lo sfondo è caratterizzato da effetti di animazione che ruotano quando lo schermo viene attivato e sbloccato e quando si passa da una pagina all'altra della schermata iniziale. Inoltre, i colori dello sfondo sono dinamici e continuano a cambiare in base all'ora del giorno.

Dal momento che la versione minima dell'SDK dell'APK è 26, lo sfondo animato dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi con Android 8.0 Oreo o versioni successive.

Tuttavia, potrebbe peccare di fluidità su alcuni dispositivi poiché viene visualizzato utilizzando OpenGL. In ogni caso se siete interessati a provare questo sfondo dinamico, dal link qui sotto potete visitare la pagina su APK Mirror e procedere con il download. Una volta scaricato dovrebbe essere applicabile attraverso il selettore di sfondi del proprio dispositivo, ma nel caso non sia lì presente sarà necessario scaricare l'app Google Wallpapers dal Play Store.

Video