Iniziano i leak sul Galazy Z Flip 2: schermo esterno più grande, batteria più capiente e nuova cerniera

Giovanni Bortolan

Come spesso accade quando ci si approccia alla prima generazione di un nuovo terminale, specie se di una categoria mai esistita finora, le critiche non si risparmiano. Il Samsung Galaxy Z Flip non ne è stato esente, nonostante il dispositivo abbia di fatto rappresentato un ulteriore passo in avanti verso la definizione qualitativa dei pieghevoli.

In tutto questo Samsung non è rimasta a guardare (l’abbiamo visto con il Z Fold 2) e i primi leak su Z Flip 2 raccontano di un dispositivo notevolmente migliorato rispetto la prima versione. Secondo il leaker vietnamita @chunvn8888, il prossimo Flip integrerà infatti un display esterno più grande, probabilmente simile a quello visto sulla “seconda generazione” del Motorola RAZR. Il produttore coreano poi continuerà ad utilizzare il suo Ultra Thin Glass, anche se in versione rinnovata e più resistente.

Novità anche per la cerniera, che con ogni probabilità sarà una versione miniaturizzata di quella già vista sul Z Fold 2. Dal punto di vista delle tanto care specifiche tecniche invece il leaker si aspetta un display 120Hz supportato da una batteria maggiorata (3.300mAh). Al momento non si sa altro, specialmente nell’ambito dell’aspetto esteriore del dispositivo e del resto della componentistica.

Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip

8.0

  • CPU
    octa 2.96 GHz
  • Display
    6,7" FHD+ / 1080 x 2520 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    10 Mpx ƒ/2.4
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    3300 mAh