App

WhatsApp Beta ha problemi con le emoji: anche a voi quelle recenti si resettano quotidianamente? (foto) (aggiornato: risolto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp Beta ha problemi con le emoji: anche a voi quelle recenti si resettano quotidianamente? (foto) (aggiornato: risolto)

Da qualche giorno sembra che la versione Beta di WhatsApp per Android non vada propriamente d'accordo con le emoji. L'app sembra essere affetta da un fastidioso bug.

Il problema che abbiamo appena introdotto si riferisce nello specifico alla sezione Recenti delle emoji di WhatsApp: con cadenza praticamente quotidiana la sezione delle emoji usate recentemente si svuota, costringendovi a cercare nuovamente le emoji che usate più spesso nel catalogo completo. Questo è molto vasto e presuppone una ricerca più lunga. Curiosamente il bug non resetta la tonalità delle pelle selezionato inizialmente per le emoji che la supportano.

Stiamo notando il bug da alcuni giorni, sulla versione 2.20.200.6 di WhatsApp Beta su Android 11. Fateci sapere se anche voi avete notato questo fastidioso bug.

Aggiornamento 16/09/2020 ore 23:43

WhatsApp dovrebbe aver risolto il fastidioso bug che causava lo svuotamento periodico della sezione emoji recenti. Nelle ultime ore è stato infatti rilasciato l'aggiornamento alla versione 2.20.200.10 che dovrebbe aver sistema i problemi descritti sopra. Fateci sapere se l'avete installato e avete notato la risoluzione del bug.

Inoltre, lo stesso aggiornamento include un suggerimento su ciò che potremmo vedere in futuro su WhatsApp Web: si tratta della possibilità di inizializzare una sessione WhatsApp Web autenticandosi tramite il sensore d'impronte dallo smartphone invece che con il classico QR code. La funzionalità è in fase di sviluppo ma potete averne un'anteprima con la nuova immagine presente nella galleria qui sotto.

Fonte: WABetaInfo