App

Sugli smartwatch Wear OS ora potete impostare più di 5 Tile (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Sugli smartwatch Wear OS ora potete impostare più di 5 Tile (foto)

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento l'app Wear OS, fondamentale per la gestione dei dispositivi indossabili basati sul suo sistema operativo, introducendo un'interessante novità per la personalizzazione dei Tile.

I Tile sono una delle più recenti introduzioni di Google in Wear OS: sostanzialmente sono dei collegamenti rapidi alle azioni che risultano più comuni su smartwatch, come l'accesso ai Goal, eventi e previsioni meteo. Finora il numero dei Tile da poter aggiungere all'interfaccia smartwatch di Wear OS corrispondeva a un massimo di 5, con l'ultimo aggiornamento dell'app Wear OS questa limitazione è stata rimossa.

Come vedete dall'immagine presente in galleria, attraverso l'app Wear OS per dispositivi mobili è possibile impostare anche più di 5 Tile sull'interfaccia dello smartwatch Wear OS connesso.

La versione dell'app Wear OS che dovrebbe includere la novità corrisponde alla build 2.40. L'aggiornamento è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store, per non attendere potete anche procedere all'installazione manuale scaricando l'apk dal link presente qui sotto.

Via: XDA