App

I recenti bug di WhatsApp Beta per Android: quanti ne riconoscete?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I recenti bug di WhatsApp Beta per Android: quanti ne riconoscete?

Un paio di giorni fa abbiamo parlato del fastidioso bug riscontrato su WhatsApp Beta relativo alla sezione delle emoji usate recentemente, la quale si svuota senza alcun motivo periodicamente. Nelle ultime ore ne sono emersi altri.

I bug segnalati dagli utenti di WhatApp Beta per Android sono accomunate dalla famiglia di build 2.20.200. Andiamo a vederli insieme nel dettaglio:

  • Crash improvvisi della sezione Utilizzo archiviazione, probabilmente dovuta alle funzionalità in fase di sviluppo proprio per questa sezione. Il bug dovrebbe essere stato risolto a partire dalla build 2.20.200.6.
  • Con la build 2.20.200.7 diversi utenti si sono visti espulsi da alcuni dei propri gruppi chat personali, senza alcun motivo e senza alcuna azione da parte degli amministratori. L'espulsione sarebbe però solo fittizia: verificando tra le informazioni del gruppo infatti questo non risulta dalla lista dei partecipanti.
  • Le scorciatoie per le chat sulla schermata home restituiscono il messaggio di errore relativo all'assenza di un'app per aprire la scorciatoia, che sarebbe WhatsApp stessa. Il bug dovrebbe essere stato risolto con le più recenti build Beta.
  • Problemi alla visualizzazione dello sfondo una volta che si accede a un'immagine o video (avete un esempio nella galleria in basso).

I bug appena descritti potrebbero essere stati già risolti con le nuove build di WhatsApp Beta.

Personalmente abbiamo riscontrato che con la 2.20.200.9 quello dello svuotamento della sezione emoji recenti e dei crash accedendo a Utilizzo archiviazione tra le impostazioni dell'app non sono stati ancora risolti. Fateci sapere quelli riscontrati da voi.

Fonte: WABetaInfo