App

Android TV sta per cambiare nome: ecco le nuove conferme (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android TV sta per cambiare nome: ecco le nuove conferme (foto)

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app Home, il quale non introduce particolari novità ma include alcuni suggerimenti sulle funzionalità che vedremo in futuro.

Oltre a queste, la nuova versione dell'app Google Home per Android (corrispondente alla build 2.28) include nuove conferme su quello che avevamo già intuito con le ultime informazioni trapelate sul dongle Android TV che sta per lanciare la stessa BigG: Android TV verrà rinominato in Google TV, seguendo quello che ormai è un pattern ben definito per i servizi di Google, come Google Pay ad esempio.

Inoltre, il teardown della nuova versione di Google Home ha permesso di scovare diversi riferimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo per i dispositivi smart di Nest: come vedete dagli screenshot presenti in galleria, queste si riferiscono alla sezione Home & Away Routines e alla possibilità di personalizzare l'attivazione dei sensori di rilevamento di presenza in casa.

Il prossimo 30 settembre sarà un gran giorno per Google: durante l'evento che ha fissato verranno svelati i nuovi Pixel 5, Pixel 4a 5G e probabilmente il nuovo Chromecast with Google TV. Durante questa giornata dovrebbe dunque arrivare anche l'ufficialità per Google TV.

Fonte: XDA