Tenetevi forte: Galaxy S20 Fan Edition in Italia anche con Snapdragon 865 (aggiornato)

Il 23 settembre Samsung terrà un nuovo evento Unpacked.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tenetevi forte: Galaxy S20 Fan Edition in Italia anche con Snapdragon 865 (aggiornato)

Finalmente sembra esserci una svolta sulla presentazione ufficiale della nuova variante Fan Edition di Galaxy S20, per il quale abbiamo parlato a più riprese nelle scorse settimane.

Samsung ha appena annunciato un nuovo evento Unpacked, fissato per il prossimo 23 settembre alle ore 16 italiane. Come vedete dal teaser dell'evento, presente nella galleria in basso, la descrizione cita Galaxy Unpacked for Every Fan, facendoci subito pensare al nuovo Galaxy S20 Fan Edition. Nelle scorse settimane abbiamo appreso diversi dettagli sulle ipotetiche caratteristiche tecniche del dispositivo.

L'evento di presentazione ufficiale finalmente ci dirà se e quando vedremo il dispositivo anche nel mercato italiano, e soprattutto a che prezzo. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Aggiornamento 14/09/2020 ore 12:45

Grazie all'utente AlexisXDA, che ringraziamo particolarmente per la segnalazione, riusciamo a dare un'occhiata alle probabili specifiche tecniche del nuovo Galaxy S20 Fan Edition:

  • Display: 6,5" full HD+, HDR10+, WCG con refresh rate variabile tra 60, 96 e 120 Hz
  • Processore: Exynos 990 per la variante 4G
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera con supporto alle funzionalità della One UI 2.5 come Live Focus Video, Pro Video e quelle appena lanciate per la gamma Galaxy Note 20. Video stabilizzati con Super Steady. Supporto alla registrazione video in 4K a 60fps con fotocamera posteriore e anteriore.
  • Batteria: 4.000 mAh con ricarica rapida da 25W. Supporto alla ricarica wireless.
  • Altro: supporto a Samsung DeX wireless.

Infine, i render animati di Galaxy S20 Fan Edition sono trapelati dal sito dell'operatore statunitense Verizon. Potete vedere le animazioni qui in basso, dove Galaxy S20 FE viene mostrato in tre diverse colorazioni Cloud Lavender, Cloud Navy e Cloud Red.

Aggiornamento 15/09/2020 ore 08:55

Dalla divisione slovacca dell'operatore Orange trapela anche il probabile prezzo di lancio di Galaxy S20 Fan Edition: questo corrisponde a 699€. Staremo a vedere se Samsung lo lancerà allo stesso prezzo in tutti i paesi europei.

Aggiornamento 15/09/2020 ore 23:07

Sempre grazie al buon AlexisXDA, che ringraziamo ancora una volta, riusciamo a cogliere nuovi e interessanti dettagli su Galaxy S20 Fan Edition. Il dispositivo arriverà anche in una variante 5G identificata dal codice modello SM-G781B e processore Snapdragon 865: ci sono solide basi per dire che arriverà in Italia. Alexis ha infatti scaricato la versione italiana del firmware per Galaxy S20 FE 5G.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News