Evento Google il 30 settembre: Pixel 5, nuovo Chromecast (Android TV) e smart speaker

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evento Google il 30 settembre: Pixel 5, nuovo Chromecast (Android TV) e smart speaker

Google ha svelato la data di lancio dei Pixel 5, e non solo, con un invito che per una volta non lascia molto spazio alle interpretazioni. Il prossimo 30 settembre, alle ore 20 in Italia, conosceremo infatti tutti sui "nuovi Pixel", al plurale, quindi Pixel 5 e Pixel 4a 5G, stando agli ultimi rumor.

Al loro fianco ci sarà anche un nuovo Chromecast, che in base ad alcune indiscrezioni precedenti dovrebbe essere un dongle con Android TV, chiamato Chromecast with Google TV. Si, per rendere tutto più complicato Google rinominerà Android TV in Google TV, e lancerà il primo dispositivo di questo genere col brand Chromecast, che di per sé sarebbe una cosa a parte, e comunque la funzionalità di Chromecast è sempre stata inclusa in ogni Android TV. Il marketing di Google lavora in modi misteriosi.

Infine arriverà anche un nuovo smart speaker, che dovrebbe andare a sostituire l'ormai vecchio Google home di prima generazione, che non è mai stato rinnovato dal lancio.

Senz'altro il nuovo speaker cadrà sotto il brand Nest, e potrebbe chiamarsi semplicemente Nest Home.

E questo è quanto: tre dispositivi il trenta settembre. Manca poco ormai, ma vi ricordiamo che Pixel 5 a questo giro potrebbe non arrivare in Italia, quindi non è detto che tutti ci riguardino da vicino.