Non ci saranno più sorprese in Google Play Giochi grazie ai filtri per escludere i titoli con annunci o acquisti in-app (video)

Federica Papagni -

Dopo aver apportato delle corpose modifiche all’interfaccia utente del suo Play Giochi, Google continua a voler rendere migliore l’esperienza ai suoi utenti con nuove funzioni. Recentemente in un post su Reddit, un Product Manager dell’azienda di Mountain View ha evidenziato un nuovo miglioramento per la ricerca dei giochi nell’app grazie all’aggiunta di vari filtri.

La funzionalità in questione, conosciuta internamente con il nome di “Fireball”, rende molto più rapido e facile il processo di ricerca dei giochi, adattandola alle proprie esigenze grazie a questi tag che permettono di evidenziare i titoli in base all’uscita, alla valutazione o al genere, ma anche in base alla presenza o meno della pubblicità e degli acquisti in-app.

LEGGI ANCHE: OxygenOS 11: la nostra prova su OnePlus 8

È stato anche realizzato per l’occasione un video dimostrativo che riprende la nuova funzionalità in azione, che in ogni caso attualmente è in fase di rollout per cui potrebbero volerci ancora un po’ di giorni prima di poterla vedere sui nostri dispositivi.

Video

Via: XDA Developers