App

Google Lens si rifà il look ammiccando a Google Camera (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Google Lens si rifà il look ammiccando a Google Camera (foto)

Tra i vari progetti che Google ha messo in atto nell'ultimo periodo, uno in particolare interessa Lens e il suo cambio di stile ispirato a Google Camera, che sembrerebbe ora in fase di rollout per alcuni utenti della versione beta dell'app Google su Android.

Visibilmente più pulita rispetto alla sua precedente interfaccia, ora l'app sfoggia una visualizzazione a schermo intero che riporta al centro un mirino dagli angoli arrotondati. Nella parte inferiore invece sono presenti i vari filtri ora denominati e non semplicemente definiti da un'icona, che richiedeva precedentemente uno sforzo maggiore da parte dell'utente perché doveva necessariamente sapere a che cosa l'icona si riferiva.

Sono state modificate anche le posizioni di alcuni pulsanti nell'interfaccia: il tasto per importare le immagini dalla galleria è stato collocato a sinistra del pulsante di scatto, prima relegato in alto a destra dove ora è possibile trovare il menù, mentre per attivare o disattivare il flash bisognerà guardare nell'angolo in alto a sinistra della schermata.

 Sostanziose modifiche per quanto riguarda le funzionalità non ce ne sono state. L'unica aggiunta è quella di "Homework" per la risoluzione dei problemi matematici.

Il nuovo design non è disponibile per un numero massiccio di utenti, ma è limitato ad alcuni della Beta. Non ci resta che aspettare una maggiore diffusione.

Immagini

Via: 9to5Google