App

Nuova aggiunta per Google Podcasts: la schermata di riproduzione accoglie il pulsante "Trasmetti" (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Nuova aggiunta per Google Podcasts: la schermata di riproduzione accoglie il pulsante "Trasmetti" (foto)

Vi ricordate quando Google a marzo ha rinnovato graficamente il suo Podcasts fornendolo di una nuova interfaccia caratterizzata tra le altre cose dalla barra inferiore per navigare tra le sezioni dell’app? Ora, torna a metter mano alla grafica introducendo una novità che interessa la schermata di riproduzione.

Finora gli utenti per trasmettere il contenuto desiderato su un altro dispositivi dovevano tappare sull'apposita icona Trametti, posizionata nell’angolo in alto a sinistra delle schermate Home, Esplora e Attività. Però, se andavano a navigare ulteriormente nell'app il selettore del dispositivo scompariva, rendendo così scomoda l'esperienza in generale.

Per questo motivo Google ha deciso di inserire il pulsante Trasmetti direttamente nella scherma di riproduzione del contenuto, andando a metterla al posto dell'icona delle informazioni nella barra inferiore del player esteso. Inoltre, sarà possibile accedere rapidamente alla pagina completa dell'episodio o alle informazioni dello spettacolo toccando il titolo scorrevole, che ora riporta anche il nome dell'editore o il podcast.

Queste modifiche sono parte integrante della versione beta 11.27 dell'app di Google, che potete ottenere iscrivendovi al programma beta (se non siete iscritti) o aggiornandola.

Immagini

Via: 9to5Google