
Google Duo arriva ufficialmente su Android TV, ecco come provarlo (foto)
L'app per Android TV sembra ancora non perfettamente ottimizzata.Google Duo è il servizio di BigG che si occupa della gestione delle chiamate e videochiamate VoIP, il quale si è diffuso particolarmente durante i periodi più intensi della pandemia di COVID-19. Nelle ultime ore la sua compatibilità è stata estesa ad Android TV.
Google Duo risulta ufficialmente disponibile all'installazione su Android TV attraverso il Play Store. Potete verificarlo voi stessi accedendo alla pagina dedicata all'app sul Play Store e controllando i dispositivi sui quali è installabile: se avete un Android TV associato al vostro account, lo troverete tra i dispositivi compatibili. La stessa verifica può essere fatta accedendo alla relativa pagina sul Play Store da Android TV.
Una volta installato Google Duo su Android TV questo non funzionerà a pieno regime: non verrà creata la scorciatoia nella home screen di Android TV ma sarà comunque possibile avviare l'app dalla lista di quelle installate. L'interfaccia utente dell'app è simile a quella per Android e sarà possibile avviare e condurre senza problemi le chiamate vocali, durante le quali verrà usato come input vocale il microfono integrato nel telecomando.
