Google Duo arriva ufficialmente su Android TV, ecco come provarlo (foto)

L'app per Android TV sembra ancora non perfettamente ottimizzata.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo arriva ufficialmente su Android TV, ecco come provarlo (foto)

Google Duo è il servizio di BigG che si occupa della gestione delle chiamate e videochiamate VoIP, il quale si è diffuso particolarmente durante i periodi più intensi della pandemia di COVID-19. Nelle ultime ore la sua compatibilità è stata estesa ad Android TV.

Google Duo risulta ufficialmente disponibile all'installazione su Android TV attraverso il Play Store. Potete verificarlo voi stessi accedendo alla pagina dedicata all'app sul Play Store e controllando i dispositivi sui quali è installabile: se avete un Android TV associato al vostro account, lo troverete tra i dispositivi compatibili. La stessa verifica può essere fatta accedendo alla relativa pagina sul Play Store da Android TV.

Una volta installato Google Duo su Android TV questo non funzionerà a pieno regime: non verrà creata la scorciatoia nella home screen di Android TV ma sarà comunque possibile avviare l'app dalla lista di quelle installate. L'interfaccia utente dell'app è simile a quella per Android e sarà possibile avviare e condurre senza problemi le chiamate vocali, durante le quali verrà usato come input vocale il microfono integrato nel telecomando.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti