Bella prova per il comparto audio di Motorola Edge+: per DxOMark è al pari di Galaxy S20+ (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Bella prova per il comparto audio di Motorola Edge+: per DxOMark è al pari di Galaxy S20+ (foto)

Anche per il nuovo top di gamma di casa Motorola, il Motorola Edge+, è giunto il momento di passare tra le mani di DxOMark per ricevere il responso sulle prestazioni del suo comparto audio. Il risultato finale è abbastanza positivo per Edge+, il quale ha ricevuto un punteggio pari a 66, collocandosi al pari di Galaxy S20+ e Note 10+ nella classifica generale di DxOMark.

Il comparto audio in fase di riproduzione di Edge+ ha ricevuto una valutazione parziale pari a 69 punti. Tra gli aspetti positivi sono stati elencati le performance negli spazi aperti, anche in termini di localizzabilità, le performance durante le sessioni di gaming e a volumi alti. Tra quelli negativi troviamo alcune imperfezioni nella riproduzione del timbro, nell'estensione dei bassi e alcune distorsioni a volume massimo.

Il comparto audio in fase di registrazione ha lasciato a desiderare rispetto alla fase di riproduzione, con un punteggio parziale che si attesta sui 56 punti.

Tra gli aspetti positivi sono stati elencati il bilanciamento tonale, la localizzabilità del suono e la buona dinamica registrata. Tra quelli negativi troviamo diversi artefatti, del rumore di fondo in quasi tutte le condizioni di registrazione e delle performance non ottimale con le basse frequenze.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti . Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Motorola Edge+.

Fonte: DxoMark
Motorola Edge+

Motorola Edge+

  • Display 6,7" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 108 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 25 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 256 GB
  • Batteria 5000 mAh
  • Android 10