App

Apple Music per Android anticipa iOS 14 (download APK)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple Music per Android anticipa iOS 14 (download APK)

A breve arriverà iOS 14, che porterà con sé gli aggiornamenti delle app di sistema, inclusa Apple Music. Ma quasi tutte le novità che vedremo sul software di streaming musicale della mela sono già arrivate sulla beta di Apple Music per Android, versione 3.4.

Troviamo la nuova icona, con un rosso un po' meno acceso, la status bar che diventa bianca come tutto il resto dell'interfaccia, la barra di navigazione in basso che ha un elemento in più (e qualche cambiamento in mezzo), la funzione di autoplay e, soprattutto, la nuova modalità Listen Now, che rimpiazza la precedente For you. Potete farvi un'idea dei cambiamenti dalle due immagini di seguito (la prima è la nuova versione 3.4, la seconda è la precedente 3.3).

Inoltre, adesso la schermata di riproduzione non ha più sfondo bianco, ma genera automaticamente un gradiente basato sulla copertina dell'album.

A sinistra la vecchia versione Apple Music 3.3, a destra la nuova Apple Music 3.4

Infine, con il nuovo update arriva la possibilità di condividere quel che stiamo ascoltando su Snapchat o nelle storie di Instagram o Facebook, oltre alla possibilità di gestire meglio le opzioni quando si utilizza la rete dati.

Apple Music 3.4 non è ancora disponibile su Play Store, ma se siete interessati potete scaricare l'APK da APK Mirror (tenendo a mente che è una beta e che potrebbe avere qualche problema)