App

Novità interessanti in arrivo per WhatsApp: cataloghi per gli account Business, personalizzazioni degli sfondi e nuovo pulsante per chiamare (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità interessanti in arrivo per WhatsApp: cataloghi per gli account Business, personalizzazioni degli sfondi e nuovo pulsante per chiamare (foto)

Grazie ai continui teardown sui nuovi apk delle app di WhatsApp per dispositivi mobili svolti da WABetaInfo riusciamo a rimanere aggiornati sulle funzionalità in fase di sviluppo, e che potremmo vedere nel prossimo futuro su WhatsApp.

La versione 2.20.200.3 di WhatsApp Beta per Android ha rivelato diversi suggerimenti su nuove feature in fase di sviluppo per l'app di messaggistica. Andiamo a vederle insieme:

  • Per gli account Business è in fase di sviluppo l'opzione per associare al proprio account un catalogo degli eventuali prodotti commercializzati. Il catalogo sarà accessibile direttamente dalla chat, attraverso l'opzione presente nella barra superiore a destra (prima immagine in galleria).
  • Per avviare una nuova chiamata vocale è in arrivo una nuova interfaccia con menù contestuale che permette di scegliere se avviare una chiamata vocale o una videochiamata (seconda immagine in galleria).
  • Nell'ambito della personalizzazione degli sfondi è in arrivo la possibilità di aggiungere i cosiddetti Doodles, ovvero la sorta di decorazioni sullo sfondo chat che potete vedere nella terza immagine in galleria. Questa funzionalità è stata scovata per l'app iOS di WhatsApp e successivamente per quella Android.

Quanto abbiamo appena descritto è ancora in fase di sviluppo e dunque non ancora implementato a livello pubblico.

Per essere tra coloro che proveranno in anteprima le novità di WhatsApp vi suggeriamo di iscrivervi al programma di beta testing ufficiale.

Fonte: WABetaInfo