App

Xiaomi aggiorna l'app Mi Health: ora potete rilevare la vostra frequenza cardiaca con la fotocamera dello smartphone (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi aggiorna l'app Mi Health: ora potete rilevare la vostra frequenza cardiaca con la fotocamera dello smartphone (video)

Xiaomi ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Mi Health, l'app Android che si propone di monitorare l'attività fisica e fornire indicazioni sullo stato di salute dell'utente.

L'aggiornamento recente ha introdotto la possibilità di rilevare la frequenza cardiaca degli utenti avvalendosi della fotocamera integrata nello smartphone. La tecnica si basa sull'analisi della riflessione della luce da parte del flusso sanguigno che transita sotto la pelle delle dita: dunque poggiando il dito sopra il sensore della fotocamera sarà possibile avere una stima della frequenza cardiaca in tempo quasi reale. Il video presente in fondo all'articolo mostra il funzionamento della feature.

Alla fine del rilevamento l'app richiederà all'utente di selezionare uno dei tre stati standard proposti. corrispondenti allo stato di riposo, allo stato di veglia e allo stato di esercizio fisico. Questo permetterà all'app di avere un valore di riferimento per la frequenza cardiaca specifica dell'utente e creare una timeline dei valori raggiunti durante la giornata.

La novità di Xiaomi sta arrivando con la versione 2.7.4 dell'app Mi Health, la quale sarebbe in fase di distribuzione automatica. Fateci sapere se l'avete già provata.

Via: XDA