Spuntano nuovi indizi su un secondo Pixel 5: Google pronta a lanciare Pixel 5s 5G con mmWave? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Spuntano nuovi indizi su un secondo Pixel 5: Google pronta a lanciare Pixel 5s 5G con mmWave? (foto)

Dalla Rete sono appena emerse un paio di foto di un Pixel 5 dal vivo. A prima vista l'aspetto conferma quello che già sapevamo sul telefono, foro nel display incluso, ma leggendo le informazioni si può notare che non si tratta di un semplice Pixel 5, bensì di un Pixel 5s. La possibilità che Google lanci un secondo modello è nell'aria da un po' e stavolta pare esserci perlomeno la conferma che un tale dispositivo esiste.

Mishaal Rahman del team XDA infatti è riuscito a scansionare il codice a barre, risalendo così all'IMEI del dispositivo (altrimenti rimosso dall'immagine) e confermando che si tratta effettivamente di un Pixel 5. La differenza rispetto alla variante base, stando alle sue ipotesi, sarebbe tutta nel tipo di connettività 5G offerto.

Se sarà confermato che Pixel 5 supporterà il 5G limitato alle frequenze Sub-6 GHz, allora il modello 5s potrebbe offrire un supporto completo includendo anche le mmWave.

Questa frequenza infatti è quella in grado di raggiungere le velocità maggiori e rappresenta il vero salto generazionale (anche se non sarà disponibile in molti Paesi ancora per un po').

Se tutto ciò venisse confermato, la seconda variante si presenterebbe come un piatto prelibato per chi è in cerca di uno smartphone che possa sfruttare al massimo le future potenzialità della nuova Rete. La differenza di prezzo per aggiudicarsene uno sarebbe di circa 100$: se il cartellino di Pixel 5 è di 699$, per un Pixel 5s ce ne vorranno 799$.