
LG Velvet se la cava bene nel test di resistenza, ma la cover Dual Screen di che pasta è fatta? (video)
Ritornano i test di resistenza di Zack, del canale YouTube JerryRigEverything, dedicati al mondo smartphone. Oggi non tocca a un modello di ultimissima uscita, bensì al bellissimo LG Velvet, sul mercato da ormai un paio di mesi.
Sebbene sia dotato di specifiche da smartphone di fascia media, dal punto di vista costruttivo LG Velvet non ha assolutamente nulla da invidiare ai top di gamma più blasonati e le prime fasi del test ne sono la riprova: Velvet è realizzato interamente in vetro e metallo, con una cura che conferisce subito la sensazione di avere tra le mani un piccolo gioiello, ma nient'affatto fragile. La resistenza ai graffi è nella media degli smartphone odierni e anche la prova del fuoco è superata al pari della maggior parte dei dispositivi dotati di pannello OLED.
Nonostante lo spessore ridotto, il bend test è superato senza grossi intoppi, con la scocca che scricchiola e flette sotto la forza bruta di Zack, ma non subisce alcun danno permanente.
A conclusione della prova, Zack dà un'occhiata anche alla cover Dual Screen dedicata a Velvet: il corpo è realizzato in una plastica soffice, mentre il display ha tutte le carte in regola per poter essere installato al posto di quello principale. Esperimento che vedremo in atto nel corso del video teardown che sarà pubblicato nei prossimi giorni.


LG Velvet
- Display 6,8" FHD+ / 1080 x 2460 PX
- Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
- Frontale 16 MPX ƒ/1.9
- CPU octa 2.4 GHz
- RAM 6 GB
- Memoria Interna 128 GB Espandibile
- Batteria 4300 mAh
- Android 10