App

Finalmente potete usare tutta la potenza di Google Drive anche con i file di Microsoft Office! (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Finalmente potete usare tutta la potenza di Google Drive anche con i file di Microsoft Office! (foto)

Da quanto Google decise di chiudere QuickOffice nel 2015 gli utenti di Drive si sono trovati davanti a un dilemma: mantenere l'estensione originaria di MS Office o convertire il file nel formato nativo Google per poter sfruttare tutte le funzioni della piattaforma. Finalmente dopo 5 anni di attese, BigG sta per mettere fine a questa situazione.

Con un annuncio sul blog ufficiale di G Suite, è stato comunicato il rilascio di un aggiornamento per le app mobili che porterà la tanto desiderata funzione. Gli utenti G Suite dovrebbero già notare la novità, mentre gli altri probabilmente dovranno attendere che l'update si diffonda (sono previsti anche più di 15 giorni).

Quando sarà arrivato potrete finalmente usare Drive, Documenti, Fogli e Presentazioni per modificare i file nel formato proprietario di Office (.docx, .xlsx e .pptx) senza alcuna limitazione. Come potete notare dalle due schermate qui sotto per esempio, la possibilità di inserire commenti prima assente è ora disponibile.

 La notizia arriva a distanza di più di un anno dall'implementazione della funzione per le versioni web/desktop e mette fine a una discrepanza che svantaggiava gli utenti Android.

Fonte: Google