Nokia 8.3 5G sta finalmente per arrivare, ma per la variante da 8 GB di RAM l’attesa si allunga

Edoardo Carlo Ceretti

Il 2020 non passerà alla storia come un anno memorabile per Nokia. Il marchio finlandese è il grande desaparecido del mercato smartphone, in evidente difficoltà sotto i colpi di una concorrenza più folta e agguerrita che mai. L’esempio lampante è Nokia 8.3 5G: annunciato a marzo con prezzo di listino elevato e disponibilità prevista per l’estate, ancora non è riuscito a sbarcare sul mercato. Qualcosa ora sembra finalmente muoversi, ma tra luci e ombre.

Secondo le ultime indiscrezioni, Nokia 8.3 5G dovrebbe debuttare sul mercato europeo il 19 settembre, rispettando per pochi giorni la promessa dell’uscita entro l’estate 2020. Tuttavia, pare che si tratterà soltanto della variante base, da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre quella con taglio di memoria da 8/128 GB non arriverà prima del 3 ottobre.

LEGGI ANCHE: Nokia 3.4 si avvicina al lancio

Un autogol non da poco per uno smartphone che, dotato dell’ormai onnipresente Snapdragon 765G, andrà a scontrarsi con rivali sul mercato ormai da diversi mesi, dunque ben rodati e soprattutto ormai molto più economici dei 599€ e 649€ richiesti di listino da Nokia. E voi state ancora aspettando Nokia 8.3 5G, oppure ormai avete virato su altri modelli?

Via: Nokia Power User