App

Google Assistant sempre più presente: è arrivato anche sulla vostra schermata di blocco? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Assistant sempre più presente: è arrivato anche sulla vostra schermata di blocco? (foto)

Google spinge ancora una volta il suo Assistant ad essere più presente tra gli utenti Android: nelle ultime ore infatti si sono moltiplicate le segnalazioni di avvistamenti di Assistant nella schermata di blocco.

Le segnalazioni di cui parliamo arrivano da diversi utenti di Reddit, principalmente possessori di Google Pixel. Assistant sarebbe presente nella schermata di blocco sotto forma di notifiche di diverso tipo: come vediamo attraverso le immagini presenti nella galleria in basso, si tratta di notifiche che invitano a interagire con Assistant tramite un semplice tap e altre che invitano l'utente a interpellare Assistant o a riprodurre le news del giorno. La seconda tipologia sarebbe generata dall'app Google.

Una volta sbloccato lo smartphone le notifiche appena descritta scompaiono, sarebbero ridondanti con i metodi classici di avvio di Assistant se rimanessero. Al momento rimane da verificare se e quando Google intenderà implementare a livello pubblico questa tipologia di notifiche per Assistant.

Via: 9to5Google
Fonte: Reddit
Mostra i commenti