Xiaomi ha utilizzato un Mi 10 Ultra per comandare da remoto un’auto da corsa (video)

Giovanni Bortolan

Che gli smartphone sapessero fare tante cose già si sapeva. Eppure negli ultimi anni, molto spesso mossi da trovate commerciali, innumerevoli produttori si sono dilettati nel trovare utilizzi per così dire alternativi. Questa volta è il turno di Xiaomi, che per esaltare le caratteristiche 5G del proprio Mi 10 Ultra (e di conseguenza le capacità stesse della rete 5G) ha pubblicato un video su Weibo in cui un pilota comanda interamente da remoto un’automobile da corsa.

Secondo Xiaomi, tutti i comandi di guida sono stati trasmessi usufruendo di un network 5G SA che ha permesso un delay massimo di 1 millisecondo. Nel caso ve lo steste chiedendo sì, sia automobile che applicazione sono state specificatamente pensate per questo evento.

LEGGI ANCHE: POXO X3 NFC ufficiale: prezzo imbattibile (se sarete rapidi)!

Il video si conclude con una sorta di “finale aperto”, in cui si lascia intendere la vittoria dell’automobile comandata da remoto, ma con buona probabilità ci troviamo di fronte ad un espediente di marketing. Il risultato che conta, dopotutto, è quello di essere riusciti nell’impresa di comandare interamente un’automobile da smartphone. Buona visione!

Via: GSM ArenaFonte: Weibo
Xiaomi Mi 10 Ultra

Xiaomi Mi 10 Ultra

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,67" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    20 Mpx ƒ/2.3
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.9
  • Batteria
    4500 mAh