Samsung continua a lavorare su un Galaxy Z Fold 2 Lite, ma specifiche e lancio rimangono un’incognita

Roberto Artigiani -

Che Samsung stia lavorando su un dispositivo pieghevole più economico e dalla scheda tecnica “allegerita” rispetto a Galaxy Z Fold 2 è ormai una voce di corridoio tanto consolidata da essere ritenuta una certezza. Al di là della supposta recente apparizione sul sito ufficiale indiano (poi rivelatasi riferita ad un altro modello, ne parliamo meglio più in basso), oggi torniamo a parlare del fantomatico Galaxy Z Fold 2 Lite.

Stando a quanto riportato da Sammobile, sito specializzato in cose del mondo Samsung, il telefono sarebbe in via di sviluppo, ma le varie ipotesi che circolano online su specifiche, tempi di lancio e prezzi andrebbero tutti presi con grande cautela. Una fonte interna al colosso coreano, dotata di una certa autorevolezza, ma rimasta anonima, infatti ha smentito i vari dettagli circolati finora.

LEGGI ANCHE: Il problema del display verde sugli schermi AMOLED

Per dovere di cronaca vi riportiamo le specifiche emerse: Exynos 9825, 12 GB di RAM e 256 di archiviazione, display Super AMOLED da 7,2″ (aperto) con Ultra Thin Glass e risoluzione FHD+ e dotato di ONE UI 2.5. Il tutto andrebbe a comporre un cartellino da circa 1.600$, una cifra non esattamente “lite”, ma comunque parecchio più bassa dei 2.400$ richiesti dal modello standard. Se l’argomento vi interessa, continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Per quanto riguarda la recente apparizione del modello SM-F415 invece è emerso che non si tratta di Galaxy Z Fold 2 Lite, come si pensava in un primo momento, ma di una variante indiana del medio gamma (non pieghevole) Galaxy M31. Solitamente i codici dei dispositivi Samsung sono costruiti con una certa logica e la presenza della lettera “F” (normalmente usata per i pieghevoli) spingeva nella direzione del prossimo Galaxy Z Fold. Contrariamente alle aspettative la sigla è il risultato di una decisione fuori dagli schemi e poco comprensibile della divisione indiana che ha scelto di assegnare il codice allo sviluppo del nuovo firmware per Galaxy M31.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: SamMobile (1), (2)
Samsung Galaxy Z Fold 2

Samsung Galaxy Z Fold 2

  • CPU
    octa 3.1 GHz
  • Display
    7,6" 1768 x 2208 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    10 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4500 mAh
leak