Tutto (o quasi) su Sony Xperia 5 II: Snapdragon 865, display a 120 Hz e tanta attenzione alla fotografia (video)

Vincenzo Ronca

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Sony Xperia 5 II trapela il video promozionale del dispositivo, il quale ci mostra in anteprima le principali funzionalitĂ  del nuovo top di gamma Sony.

Il video, che potete vedere attraverso il player in fondo a questo articolo, riassume i principali assi nella manica di Sony Xperia 5 II, che non sono pochi: ci sarà una particolare attenzione dedicata al comparto fotografico, con un pulsante fisico dedicato allo scatto e posto lateralmente, le solite ottiche Zeiss e una modalità notturna studiata nei minimi dettagli. Il tutto è stato sviluppato in collaborazione con il team Alpha di Sony. La registrazione video supporterà la registrazione in 4K a 120 fps.

LEGGI ANCHE: POCO X3, la recensione

Il display offrirĂ  un refresh rate da 120 Hz e sarĂ  di tipo OLED con rapporto 21:9 e supporto allo standard HDR, il quale sarĂ  sfruttato al massimo durante le sessioni di gioco, per i quali verranno rese disponibili opzioni di personalizzazione specifiche. La frequenza di campionamento dei tocchi sarĂ  pari a 240 Hz.

Sony Xperia 5 II offrirà il supporto alle reti 5G grazie alla potenza dello Snapdragon 865. Nemmeno il comparto audio sarà trascurato: troveremo infatti degli speaker stereo nella parte frontale, pensati anche per offrire un’esperienza gaming senza compromessi, e il jack per le cuffie.

A questo punto rimane da capire solo disponibilitĂ  e prezzo di lancio del nuovo Xperia 5 II. Questi dettagli li conosceremo sicuramente durante la presentazione del 17 settembre.

Via: Gizmochina