Huawei annuncia il suo nuovo smartphone per il mercato globale: Huawei Y9a (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Huawei annuncia il suo nuovo smartphone per il mercato globale: Huawei Y9a (foto)

Giusto qualche giorno fa, Huawei ha lanciato nel mercato cinese un nuovo smartphone l'Enjoy 20 Plus 5G, e molte volte i modelli della serie Enjoy finiscono per essere introdotti in quello internazionale con nomi differenti. Infatti, il Huawei Y9a è il dispositivo che l'azienda cinese ha appena annunciato e altro non è che la versione globale dell'Enjoy 20 Plus.

Però, lo smartphone in questione non è una perfetta copia del suo gemello, dal momento che sono state apportate una serie di modifiche. Se dal punto di vista estetico sono identici (sfoggiano il design tipico del Mate 30), le differenze sono notabili per ciò che concerne le caratteristiche tecniche.

Huawei Y9a dispone di un display IPS FullHD+ (1080 x 2400 pixel) da 6,63" in cui non sono presenti fori o notch a goccia. È alimentato da un processore MediaTek Helio G80, unito a 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna. Sul retro scorgiamo un modulo fotografico composto da quattro sensori: l'unità principale è da 64 MP, l'obbiettivo grandangolare è da 8 MP con FOV di 120°, il sensore di profondità è da 2 MP e, infine, un sensore macro da 2 MP.

La fotocamera frontale è pop-up.

Il tutto è supportato da una batteria da 4200 mAh con la ricarica rapida a 40 W. In merito a quest'ultimo particolare, è lecito sottolineare che tale supporto da 40 W sarà disponibile solo per alcuni paesi, i restati disporranno di uno smartphone da 22,5 W.

Disponibilità e prezzi

Al momento non sono note informazioni circa il quando Huawei Y9a sarà disponibile e neanche circa i prezzi, perciò non ci resta che attendere aggiornamenti futuri.

Immagini

Via: GizChina