Il primo Xiaomi con fotocamera frontale invisibile è alle porte: guardatelo in questo video trapelato!

Edoardo Carlo Ceretti

L’ultima parte di questo 2020 dovrebbe finalmente essere quella decisiva per il debutto su larga scala di una tecnologia di cui sentiamo parlare ormai da anni. Ci riferiamo alla possibilità di integrare sotto al display la fotocamera frontale, per dire una volta per tutte addio all’era del notch e dei fori. A ZTE è spettato il primato del primo smartphone annunciato con questa caratteristica, ma non è un segreto che anche Xiaomi ci stia lavorando alacremente da tempo.

Proprio Xiaomi potrebbe essere ormai molto vicina ad annunciare il suo primo smartphone con fotocamera anteriore invisibile, a giudicare da un video trapelato su Twitter. Nella breve clip è possibile scorgere uno smartphone del tutto simile al recentemente presentato Mi 10 Ultra, che tuttavia in questo caso risulta privo del foro in alto a sinistra.

LEGGI ANCHE: Il problema delle tinte verdi sugli schermi AMOLED

Data la scarsa qualità del video, c’è sempre la possibilità che possa trattarsi di un fake, ma dati i progressi della tecnologia necessaria allo scopo, che Xiaomi stessa ha mostrato di recente, non ci stupirebbe se invece fosse genuino. L’utente che ha pubblicato il video su Twitter parla di un possibile annuncio ufficiale fra ottobre e novembre, staremo dunque a vedere quanto ci sia di vero in questo interessante rumor.

Via: Gizchina.com
Xiaomi Mi 10 Ultra

Xiaomi Mi 10 Ultra

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,67" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    20 Mpx ƒ/2.3
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.9
  • Batteria
    4500 mAh