App

Google Chat non vi mostra se il destinatario ha letto il vostro messaggio? Ancora per poco

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Chat non vi mostra se il destinatario ha letto il vostro messaggio? Ancora per poco

Google Chat è uno degli strumenti di G Suite che alcuni conoscono già da tempo in ambito aziendale, ma che molti di voi avranno avuto modo di approfondire durante il periodo di smart working di questo strano 2020. Non è un segreto che Big G, sull'onda proprio delle esigenze di lavorare da casa, si stia impegnando per migliorare i suoi servizi dedicati alla produttività. E presto arriverà una piccola novità proprio per Chat.

Per chi non lo conoscesse, Google Chat è il servizio di messaggistica integrato in G Suite, di fatto erede di Hangouts. Le sue caratteristiche sono talmente essenziali rispetto a servizi mainstream come WhatsApp e Telegram, da essere privo persino della possibilità di controllare se il destinatario abbia letto o meno gli ultimi messaggi inviati. Una lacuna che però sarà presto colmata.

La funzione sarà infatti introdotta nelle prossime settimane, a partire dall'inizio di ottobre, e via via si renderà disponibile per tutti gli utenti G Suite.

Google ha precisato che sarà attiva soltanto nelle chat singole e non in quelle di gruppo, anche per le app iOS e Android.

Fonte: Google