App

L'app Google Home si aggiorna: ora potete controllare se le luci smart sono accese in modo più rapido (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google Home si aggiorna: ora potete controllare se le luci smart sono accese in modo più rapido (foto)

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app Home, quella utile a gestire tutti i dispositivi smart sincronizzati con il proprio account Google, il quale include una novità per la gestione delle luci.

Il nuovo aggiornamento dell'app corrisponde alla versione 2.27 e offre la possibilità di controllare lo stato delle luci e degli interruttori smart direttamente dalla sezione Home dell'app: come vedete negli esempi presenti nella galleria in basso, non sarà più necessario accedere alla sezione specifica di ogni elemento per controllarne lo stato.

La novità fa il paio con quanto offerto da Android 11, con il quale sarà possibile gestire gli oggetti smart in casa direttamente dal menù Power dello smartphone. Inoltre, la nuova versione dell'app Google Home offre un'ulteriore elenco per selezionare il dispositivo in fase di configurazione, nel caso in cui non venga rilevato automaticamente.

La nuova versione dell'app Google Home per Android e iOS è in fase di distribuzione attraverso il Play Store e App Store.

Qui sotto trovate i rispettivi badge di download.

Via: 9to5Google