Se aspettate Microsoft Surface Duo mettetevi comodi, c'è da attendere fino al 2021

E sempre per il 2021 si inizia a parlare di Surface Duo 2...
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Se aspettate Microsoft Surface Duo mettetevi comodi, c'è da attendere fino al 2021

Una delle più grandi delusioni di questa stagione di novità tecnologiche è stata sicuramente la notizia che Microsoft non ha intenzione di commercializzare Surface Duo al di fuori degli USA, almeno non per il momento. L'annuncio ha deluso schiere di fan che stavano mettendo da parte i soldi e gli ha reso la vita ancora più difficile rifiutandosi di comunicare una data futura su cui sperare.

Se vivete negli Stati Uniti infatti potete ordinare il dispositivo pieghevole alla modica cifra di 1.399$ e averlo per il 10 settembre, per quello che riguarda il resto del mondo invece la situazione rimane fluida. La stessa Microsoft ha dichiarato che ha intenzione di seguire "un approccio misurato e diviso in fasi per soddisfare la richiesta degli utenti", ossia non vuole produrne più di quanti pensa di venderne.

Quella che è chiaramente una preoccupazione lecita da parte di Microsoft - come di ogni altro produttore - potrebbe però rivelarsi una strategia rischiosa.

Quante persone infatti saranno ancora disposte a spendere più di 1.000€ per uno smartphone con Snapdragon 855, 6 GB di RAM e privo di NFC nel 2021?

Ad ogni modo mentre Surface Duo continua il suo lento percorso di avvicinamento ai mercati internazionali attraverso la certificazione rilasciata dagli enti di Canada, Giappone e Unione Europea, si inizia già a parlare del suo successore. Come potete leggere qui sotto, il solitamente ben informato Zac Bowden di WindowsCentral infatti ha twittato una criptica espressione che chiama in ballo Surface Duo 2.