La produzione di Galaxy Z Fold 2 va a gonfie vele, ma voi ne comprereste uno?

Nicola Ligas 800.000 unità entro fine anno non sono poche, ma l'accoglienza del nuovo Fold sembra molto più positiva rispetto al precedente modello.

Secondo un report dalla Corea del Sud, Samsung dovrebbe produrre tra 700 ed 800 mila unità di Galaxy Z Fold 2 quest’anno. L’azienda coreana utilizza infatti tre fabbriche diverse, in Brasile, Vietnam ed in patria. Questo dimostra come il processo produttivo sia ormai consolidato; il prossimo passo sarà ridurne i costi, a beneficio anche degli utenti, visto che la seconda generazione del Fold non è certo più economica della prima.

Secondo alcune stime, Samsung dovrebbe vendere un totale di tre milioni di pieghevoli quest’anno, inclusi ovviamente il primo Fold e Z Flip. Il prossimo anno potremmo arrivare ad 8 milioni, una cifra assai considerevole, se pensiamo al prezzo finale che gli utenti devono sborsare per portarsene a casa uno.

Le scorte di Z Fold 2 non dovrebbero quindi essere un problema quest’anno, considerando anche che la domanda non sarà comunque stellare. I pre-ordini sul sito italiano proseguono infatti senza apparenti problemi di reperibilità. Solo le versioni con cerniera personalizzata richiedono più tempo per la spedizione (4-6 settimane), proprio perché saranno appunto fatte su misura; le altre dovrebbero regolarmente partire il 18 settembre. Semmai è un peccato, per non dire di peggio, che assieme a Galaxy Z Fold 2 non sia stato offerto alcun accessorio a corredo, né in confezione (lo scorso anno c’erano cover e auricolari Buds) né in bundle col pre-ordine. Evidentemente Samsung sa che chi sia pronto a spendere tanto per uno smartphone lo farà comunque, che ci siano dei “regali” o meno.

Via: SamMobileFonte: Yonhap News
Samsung Galaxy Z Fold 2

Samsung Galaxy Z Fold 2

  • CPU
    octa 3.1 GHz
  • Display
    7,6" 1768 x 2208 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    10 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4500 mAh