
La produzione di Galaxy Z Fold 2 va a gonfie vele, ma voi ne comprereste uno?
Secondo un report dalla Corea del Sud, Samsung dovrebbe produrre tra 700 ed 800 mila unità di Galaxy Z Fold 2 quest’anno. L’azienda coreana utilizza infatti tre fabbriche diverse, in Brasile, Vietnam ed in patria. Questo dimostra come il processo produttivo sia ormai consolidato; il prossimo passo sarà ridurne i costi, a beneficio anche degli utenti, visto che la seconda generazione del Fold non è certo più economica della prima.
Secondo alcune stime, Samsung dovrebbe vendere un totale di tre milioni di pieghevoli quest’anno, inclusi ovviamente il primo Fold e Z Flip. Il prossimo anno potremmo arrivare ad 8 milioni, una cifra assai considerevole, se pensiamo al prezzo finale che gli utenti devono sborsare per portarsene a casa uno.
Le scorte di Z Fold 2 non dovrebbero quindi essere un problema quest’anno, considerando anche che la domanda non sarà comunque stellare. I pre-ordini sul sito italiano proseguono infatti senza apparenti problemi di reperibilità. Solo le versioni con cerniera personalizzata richiedono più tempo per la spedizione (4-6 settimane), proprio perché saranno appunto fatte su misura; le altre dovrebbero regolarmente partire il 18 settembre. Semmai è un peccato, per non dire di peggio, che assieme a Galaxy Z Fold 2 non sia stato offerto alcun accessorio a corredo, né in confezione (lo scorso anno c’erano cover e auricolari Buds) né in bundle col pre-ordine. Evidentemente Samsung sa che chi sia pronto a spendere tanto per uno smartphone lo farà comunque, che ci siano dei “regali” o meno.
Via: SamMobileFonte: Yonhap News