Xiaomi arricchisce il catalogo di Mi Video con i contenuti di Dailymotion

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Xiaomi arricchisce il catalogo di Mi Video con i contenuti di Dailymotion

Xiaomi e Vivendi hanno da poco annunciato di aver stretto una partnership strategica, al centro ci sono i video in streaming: Xiaomi mette a disposizione la vetrina di Mi Video, Vivendi i contenuti di Dailymotion. In altre parole i filmati attualmente presenti sulla piattaforma di proprietà dell'azienda francese, seconda per visualizzazione solo a YouTube, saranno disponibili direttamente dall'app preinstallata sui dispositivi Xiaomi.

In realtà non è la prima volta che Vivendi firma accordi di questo tipo, visto che lo scorso maggio ha preso accordi con Huawei per la distribuzione di contenuti video . La partnership con Xiaomi punta quindi ad ampliare ulteriormente la visibilità del materiale musicale, di intrattenimento, sport e notizie proveniente da Dailymotion. L'azienda cinese infatti può vantare più di 330 milioni di utenti attivi su MIUI (registrati a marzo 2020) tra l'altro in forte crescita (+26,7% rispetto all'anno precedente).

L'integrazione avverrà attraverso l'uso delle API di Dailymotion sull'app Mi Video e sarà implementata prossimamente.

I manager di entrambi gli schieramenti si sono detti molti soddisfatti dell'avvio della collaborazione, realizzata tra l'altro senza smettere di salvaguardare la privacy degli utenti, come ci tiene a specificare Li Xiang, Responsabile di Mi Video.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: CorCom