LG punta a uno smartphone unico nel suo genere con il nuovo progetto ”Explorer Project”

Federica Papagni
Federica Papagni
LG punta a uno smartphone unico nel suo genere con il nuovo progetto ”Explorer Project”

Explorer Project è il nome che LG Electronics ha scelto per indicare il suo nuovo progetto finalizzato allo sviluppo di una nuova linea di smartphone, caratterizzata da esperienze utente distintive e ancora inesplorate, frutto della collaborazione con partner esperti.

Explorer Project è pensato per coloro che ricercano un’esperienza inedita che gravita attorno a un design assolutamente innovativo, mentre la nuova “Universal Line” di LG includerà la gamma di dispositivi pensata per un pubblico attento alle nuove tendenze in ambito lifestyle.

Tra i partner con cui l'azienda coreana sta collaborando figurano nomi come Tubi e NAVER: il primo è un servizio streaming gratuito con inserzioni pubblicitarie; mentre il secondo è il leader dei motori di ricerca sud-coreano al lavoro su una versione del proprio browser Whale con caratteristiche di navigazione uniche per i dispositivi di “Explorer Project”. A queste si aggiungono Rave, Ficto e Qualcomm Technologies, quest'ultima perfetta per rendere incredibili le prestazioni degli smartphone LG.

L'annuncio arriva da un video di pochi secondi che non rivela molto sul progetto, eccetto la data di annuncio di ulteriori dettagli (14 settembre alle locali ore 16:00) e la sua filosofia portante: "Life gets better in unecpected ways when you discover the unexplored".

Video