POCO X3 debutterà in Europa il 7 settembre: SoC inedito, NFC e prezzo ultra aggressivo?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
POCO X3 debutterà in Europa il 7 settembre: SoC inedito, NFC e prezzo ultra aggressivo?

Xiaomi è pronta a riaccendere la battaglia nella fascia medio-bassa del mercato. Tramite un'immagine teaser ha infatti annunciato che il prossimo 7 settembre terrà un evento online globale, in cui sarà svelato un nuovo smartphone. Si tratterà di POCO X3, di cui conosciamo almeno una caratteristica certa.

Ci riferiamo al SoC che lo animerà, ovvero lo Snapdragon 732G che Qualcomm ha svelato nel corso della giornata di ieri, anticipando proprio che POCO X3 sarebbe stato il primo dispositivo ad integrarlo. Si tratta di un'evoluzione dello Snapdragon 730G presentato lo scorso anno, dunque le prestazioni di POCO X3 saranno una certezza per la sua fascia di prezzo. Ma cos'altro sappiamo sul suo conto?

Sicuramente che non mancherà il sensore NFC, ormai irrinunciabile per il pubblico europeo. Per il resto, il motto Exactly what you need (Esattamente ciò che ti serve) lascia intendere che POCO X3 sarà uno smartphone completo e bilanciato nelle specifiche.

Si parla di un sensore fotografico principale da 64 megapixel di Sony e di un'enorme batteria da 5.160 mAh, oltre a un possibile schermo AMOLED con refresh rate elevato. Ma il suo vero cavallo di battaglia potrebbe essere il prezzo in Europa.