Il prezzo di Galaxy S20 Fan Edition 5G è trapelato, e non è affatto male!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il prezzo di Galaxy S20 Fan Edition 5G è trapelato, e non è affatto male!

Da diversi mesi parliamo di Samsung Galaxy S20 Fan Edition, nuovo smartphone dell'azienda, "erede" di Galaxy S10 Lite, che sarà disponibile sia in variante LTE (SM-G780) che 5G (SM-G781).

Per S20 Fan Edition ci si aspettava un prezzo competitivo e un recente leak di un listino canadese conferma le attese: a giudicare dallo screenshot il costo della versione 5G dovrebbe essere 1.148,65 CAD, pari a circa 738€. Tenendo presente che in questo caso parliamo della variante dotata di modulo 5G, possiamo aspettarci che la controparte LTE abbia un costo inferiore.

Il listino in questione conferma anche le sei colorazioni trapelate qualche giorno fa: blu, rosso, arancione, bianco, verde e lavanda.

Concludiamo ricordando un po' di specifiche tecniche: il Galaxy S20 Fan Edition avrà display sAMOLED a 120 Hz, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore (12 MP + grandangolo da 12 MP + teleobiettivo da 8 MP), batteria da 4.500 mAh con ricarica a 25W e certificazione IP68.

C'è ancora qualche incertezza per il SoC, specialmente per il mercato europeo: mentre nel resto del mondo potrebbe montare lo Snapdragon 865, è probabile che in Europa Samsung opti per l'Exynos 990.

In ogni caso sarà certamente un dispositivo interessante, che non vediamo l'ora di provare.

Listino prezzi canadese di Samsung Galaxy S20 Fan Edition

Via: SamMobile
Fonte: Dealntech