Google lancia Kids Space, una modalità bambini pensata per i tablet Android

Lorenzo Delli

Google è sempre più attenta alle esigenze delle famiglie. Ci sono già diversi strumenti su Android che permettono di gestire le attività dei più piccoli: ci viene da pensare al Controllo genitori sul Play Store, all’app Family Link o anche a YouTube Kids. Da oggi ci sarà anche Google Kids Space.

Da oggi i genitori avranno un altro strumento utile a trasformare tablet Android selezionati in una fonte sicura di contenuti per bambini. Si tratta di una vera e propria modalità bambino che, al lancio, sarà disponibile in esclusiva sui tablet di casa lenovo, tra cui il nuovo Lenovo Smart Tab M10 HD di seconda generazione appena svelato dal noto produttore cinese. A seguire arriverà su altri tablet, anche se al momento Google non ha specificato quali.

LEGGI ANCHE: Lenovo presenta il suo tablet Android più potente, il primo tablet con Kids Space di Google ed uno smart clock

Kids Space è pensato per far sì che il tablet diventi uno strumento a 360° sin dalla home. Piano piano Kids si adatterà ai gusti e gli interessi del bambino proponendo nuovi contenuti da leggere, da giocare o da vedere. Almeno negli Stati Uniti, dove il servizio è stato presentato, ci saranno oltre 400 libri disponibili gratuitamente, selezionati grazie alla collaborazione con vari publisher. Sarà ovviamente possibile scaricare nuovi contenuti da Google Play con la supervisione dei genitori. Per far funzionare il tutto al meglio, sarà necessario creare un account Google per il proprio (o i propri) figlio. Vista l’esclusività temporanea di Lenovo immaginiamo che Google Kids Space arrivi sotto forma di app pre-installata. Solo successivamente la vedremo scaricabile dal Play Store.