Dalla Bulgaria rovinano la sorpresa: Galaxy S20 Fan Edition arriverà sia in versione 4G che 5G (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Dalla Bulgaria rovinano la sorpresa: Galaxy S20 Fan Edition arriverà sia in versione 4G che 5G (foto)

Che Samsung stia lavorando sul lancio di Galaxy S20 Fan Edition non è per niente un mistero. Il telefono, una nuova variante "alleggerita" di Galaxy S20, si è già mostrato in tutti i colori e da tutti i lati, ma ora abbiamo anche la conferma ufficiale, seppure involontaria, del suo prossimo arrivo.

La sede bulgara del colosso coreano infatti ha inserito lo smartphone tra quelli che possono usufruire di un promozione riguardante YouTube Premium. Nell'elenco dei dispositivi idonei a ricevere 4 mesi gratuiti del servizio di streaming inoltre troviamo sia una variante 4G sia una 5G (questa è la pagina, l'elenco è già stato rettificato). Probabilmente però la versione con solo il supporto LTE verrà commercializzata solamente in alcuni mercati, mentre l'altra dovrebbe essere disponibile ovunque.

Finora i modelli simili della serie Galaxy S venivano equipaggiati con processore Snapdragon, stavolta invece c'è la possibilità che Samsung porti avanti la solita strategia che vede il chip Qualcomm per alcuni Paesi e una seconda variante con CPU Exynos in altri.

L'ipotesi che va per la maggiore afferma che la presentazione avverrà in ottobre, quindi presto dovremmo saperne di più