L’app Google Telefono lancia per tutti il modo più intuitivo per silenziare le telefonate in arrivo (se solo funzionasse…)

Edoardo Carlo Ceretti

I possessori di uno smartphone Pixel conoscono da tempo la funzione offerta dall’app Telefono di Google, che consente loro di silenziare una chiamata in arrivo semplicemente rovesciando a schermo in giù il dispositivo. Non era un segreto che Big G progettasse di rendere la funzionalità finalmente disponibile per tutti e ormai sembra che ci siamo, quasi.

Molti utenti stanno infatti segnalando la comparsa di tale funzione fra le impostazioni dell’app, in particolare sotto il menu Avanzate. Chiamata in inglese Flip to silence, è anche possibile flaggarla per attivarla, in realtà però non sembra ancora funzionare realmente, segno che ci sia ancora qualcosa da sistemare, o che Google l’abbia inserita per errore in uno degli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: TCL 10 5G, la recensione

È difficile dunque dire se il lancio di questa piccola grande novità sia imminente, oppure se l’attesa di protrarrà ancora un po’, ma senz’altro i lavori per renderla disponibile a tutti gli utenti dell’app Telefono stanno procedendo.

Via: XDA Developers