Il doppio display di LG è il più originale del momento: il primo video di LG Wing all'opera (video) (aggiornato: nuovo video e prezzo)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il doppio display di LG è il più originale del momento: il primo video di LG Wing all'opera (video) (aggiornato: nuovo video e prezzo)

Nel mondo smartphone da qualche anno ormai abbiamo fatto l'abitudine a vedere dispositivi con due schermi o con schermi pieghevoli, sposando diverse filosofie di funzionamento. Quello che però non abbiamo ancora mai visto, in tema di doppi display, l'ha realizzato LG.

Si chiama LG Wing ed è uno smartphone in fase di realizzazione che presenta un doppio display, dove il secondario appare ruotando di 90° su sé stesso: il video condiviso in esclusiva da Android Authority mostra le potenzialità di una configurazione a doppio display di questo tipo in fase di navigazione, mentre si ascolta musica e si gestiscono chiamate. Il secondo display ha le dimensioni in rapporto 1:1 ed è parte integrante del corpo principale dello smartphone: infatti quando è chiuso questo andrà a posizionarsi nella parte inferiore della scocca posteriore, ruotando nuovamente di 90° su sé stesso.

Il vantaggio che propone LG Wing supera le limitazioni evidenziate dai dispositivi di LG con doppio display lanciati in precedenza, come LG V60, dove il secondo display occupa fisicamente spazio anche quando non viene utilizzato.

Ancora non sono noti particolari dettagli sulla scheda tecnica che proporrà LG Wing: il display principale potrebbe avere una diagonale da 6,8" mentre quello secondario potrebbe averne una da 4"; sotto al cofano ci potrebbe essere uno Snapdragon 765G e ancora non cui sono rumor su comparto fotografico e batteria. Al momento è difficile quando vedremo concretamente il nuovo LG Wing, il video di oggi mostra che, almeno in versione prototipale, il dispositivo è pronto e le speranze di vederlo al prossimo IFA non sono così poche.

Aggiornamento 29/08/2020 ore 08:20

Dopo averlo visto all'opera durante la navigazione in auto, emerge un nuovo video di LG Wing in azione: stavolta possiamo vedere come la particolare configurazione a doppio display possa tornare molto comoda nelle sessioni di gaming. Nel caso specifico del nuovo video, che potete vedere qui sotto, il gioco consiste in un simulatore di corse per auto ma immaginiamo che il doppio display possa apportare un valore aggiunto anche in altre tipologie di gioco.

Inoltre, secondo XDA il nuovo dispositivo di LG potrebbe essere lanciato negli Stati Uniti entro questo autunno, ad un prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai 1000$ (circa 840€). Staremo a vedere se il produttore sudcoreano intenderà lanciarlo anche in Europa.

Mostra i commenti