Voglia di One UI 2.5? Per alcuni Galaxy J non è un sogno proibito, anzi! (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Voglia di One UI 2.5? Per alcuni Galaxy J non è un sogno proibito, anzi! (foto)

Samsung ha da poco iniziato la procedura di rilascio per la gamma S20 (S20+ in primis) del suo nuovo aggiornamento contenente la personalizzazione grafica One UI 2.5. Questo accade in linea con la comunicazione ufficiale dei dispositivi supportati, consultabile qui. Nonostante la lista degli smartphone compatibili sia piuttosto estesa, è normale che non ci siano proprio tutti, ma se avete un terminale della linea J allora potete considerarvi fortunati.

Uno sviluppatore XDA è infatti riuscito a portare a confezionare una ROM generica di Android 10 con a bordo tutte le novità della One UI 2.5. Il lavoro, che prende il nome di H-ROM, è presentato come aggiornamento di una precedente versione, in cui erano incluse le peculiarità della One UI 2.1. A beneficiare di tutto ciò sono i dispositivi con processore Exynos 7870, ovvero Samsung Galaxy A3 (2017), Samsung Galaxy J7 Prime, Samsung Galaxy J5, Samsung Galaxy J6, Samsung Galaxy J7 Core, Samsung Galaxy J7, Samsung Galaxy J7 (2017).

La ROM include le patch di sicurezza di agosto 2020 e soprattutto è completamente esente da tutto il bloatware inserito da Samsung nei suoi dispositivi (inclusi i software di sicurezza). La ROM non è tuttavia esente da bug, consultabili nella relativa pagina di download, ma nel complesso è da considerarsi un software stabile. Qui sotto tutti i link necessari al download.

Samsung Galaxy A3 (2017)  |  Download

Samsung Galaxy J7 Prime  |  Download

Samsung Galaxy J5  |  Download

Samsung Galaxy J6  |  Download

Samsung Galaxy J7 Core  |  Download

Samsung Galaxy J7  |  Download

Samsung Galaxy J7 (2017)  |  Download

Fonte: XDA