OnePlus vuole allargarsi ancora: spuntano i primi dettagli su OnePlus Watch (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OnePlus vuole allargarsi ancora: spuntano i primi dettagli su OnePlus Watch (foto)

OnePlus è il produttore di smartphone che, partendo dal lancio di un solo smartphone all'anno, ha poi esteso i suoi interessi lanciando sul mercato cuffie wireless, e recentemente true wireless con le OnePlus Buds, e una smart TV. Nell'immediato futuro potrebbe anche arrivare il suo primo smartwatch.

Si chiamerebbe OnePlus Watch il nuovo indossabile del produttore cinese: questo è il nome appena trapelato dalla certificazione che il dispositivi ha conseguito presso l'ente regolatore a Singapore. Il modello del dispositivo corrisponde a W301GB e potrebbe essere basato su Wear OS con il supporto del processore Snapdragon Wear 4100.

Curiosamente questa certificazione salta fuori subito dopo che OPPO, una delle aziende principali che appartiene al gruppo BBK Electronics cinese al quale appartiene anche OnePlus, ha lanciato il suo nuovo smartwatch. La certificazione appena conseguita dallo smartwatch OnePlus è registrata a nome dell'azienda SINGAPORE OPPO ELECTRONICS PTE. LTD. : tutto questo suggerisce che il nuovo indossabile OnePlus potrebbe avere molto in comune con OPPO Watch.

Non è la prima volta che tira aria di smartwatch per OnePlus, nel 2016 il CEO Pete Lau esternò qualche considerazione sul lancio di uno smartwatch, la cosa poi non andò in porto a causa della mancata finalizzazione hardware del progetto.

Via: XDA