App

La nuova interfaccia per l'editor di Google Foto: ecco come sarà (foto) (aggiornato con video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La nuova interfaccia per l'editor di Google Foto: ecco come sarà (foto) (aggiornato con video)

Google non si ferma mai quando si tratta di sviluppare e testare nuove soluzioni funzionali e grafiche per le sue app e i suoi servizi. Nelle ultime ore è trapelata online la possibile nuova interfaccia per l'editor di Google Foto.

La nuova interfaccia è stata scovata ed estratta dalla solita Jane Manchun Wong, la quale l'ha condivisa attraverso le immagini che potete vedere nella galleria in basso: la nuova grafica si basa su sezioni e opzioni per l'editing caratterizzate non più da icone ma da descrizioni, le quali rendono più immediate e comprensibili le funzionalità di editing fotografico offerte da Google Foto. Rimane comunque l'opzione per procedere all'editing mediante app di terze parti.

La nuova interfaccia per l'editing ricorda vagamente quanto offerto dall'app Photos di Apple in iOS ed è attualmente in fase di test interno. Al momento non sappiamo quando Google intende distribuirla pubblicamente.

Aggiornamento 28/08/2020 ore 10:15

Possiamo dare una nuova e più approfondita occhiata alla nuova interfaccia per l'editor di Foto che Google sta testando. Nelle ultime ore 9to5Google ha condiviso un video che mostra il nuovo editor di Foto all'opera. Nel video trovate tutte le novità che abbiamo visto qualche ora fa a livello di opzioni e descrizioni grafiche.

Nuova interfaccia per l'editor di Google Foto

Interfaccia attuale per l'editor di Google Foto