App

OnePlus Weather si aggiorna in beta col nuovo design di OxygenOS/Android 11 (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
OnePlus Weather si aggiorna in beta col nuovo design di OxygenOS/Android 11 (foto)

Poco più di un paio di settimane fa OnePlus ha svelato le novità che saranno parte dell'aggiornamento ad Android 11. Oltre al tanto atteso Always-on Display la nuova OxygenOS 11 porterà nuove funzioni e una nuova grafica per diverse app di sistema, tra cui anche quella dedicata alle previsioni meteo. OnePlus Weather però è presente sul Play Store e, in vista del prossimo upgrade, sta ricevendo già in queste ore la grafica rinnovata.

Gli appartenenti al canale beta dovrebbero poter scaricare la nuova versione disponibile per tutti gli smartphone OnePlus aggiornati almeno ad Android Oreo 8.0. Dal momento che il programma sperimentale è al completo, se volete provare il ridesign e non volete attendere l'arrivo sul canale stabile, vi suggeriamo di scaricare l'APK e fare sideload, dovrebbe funzionare senza problemi anche su dispositivi più vecchi come OnePlus 3.

Per quanto riguarda le novità dell'app, sono quelle che avevamo già visto in anteprima: la grafica bidimensionale viene rimpiazzata da delle immagini 3D fotorealistiche, il font di temperatura, città e condizioni è stata ingrandito e l'andamento giornaliero della temperatura è stato sostituito da previsioni meteo orarie.

Inoltre è stata aggiunta la percentuale di umidità e la temperatura percepita.

Mentre questi nuovi elementi sono sicuramente benvenuti, c'è meno entusiasmo per la scomparsa del grafico delle temperature. Nonostante i miglioramenti però, in generale il nuovo design è stato accolto con un certo scetticismo dalla community che lo riconosce come un downgrade rispetto alla grafica originale usata finora (opinione anche di chi scrive).

Mostra i commenti