La Serie 10 di TCL da oggi può contare su due nuovi modelli: TCL 10 Plus e TCL 10 SE (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
La Serie 10 di TCL da oggi può contare su due nuovi modelli: TCL 10 Plus e TCL 10 SE (foto)

Si amplia l'offerta della Serie 10 di TCL Communication con due nuovi modelli che si andranno ad aggiungere ai già noti TCL 10 Pro, TCL 10L e TCL 10 5G: il TCL 10 Plus e il TCL 10 SE che sfruttano la tecnologia proprietaria TCL NXTVISION, in grado di dare vita alle immagini con colori più veri, nitidi e profondi.

Aaron Zhang, Vice Presidente e General Manager of Global Sales & Marketing di TCL Communication, ha dichiarato che con l'aggiunta di queste nuovi dispositivi alle Serie 10 l'azienda ha voluto rispondere alla richiesta dei suoi clienti di avere a disposizione una gamma di prodotti che coniughino caratteristiche premium con prezzi contenuti.

TCL 10 Plus

Questo dispositivo offre un display AMOLED curvo FHD+ da 6,47" con rapporto schermo corpo del 93%, un comparto fotografico composto da quattro fotocamere, di cui un primo obbiettivo da 48 MP dotato di Intelligenza Artificiale e uno super grandangolare da 118° per catturare un intero panorama in un’unica foto.

TCL 10 Plus consente inoltre di girare video in modo più facile e divertente con modalità come lo Stop Motion Video.

È dotato di un design sofisticato ed elegante con finiture opache, colori ispirati alla natura e inoltre, è uno dei dispositivi selezionati su cui è disponibile Netflix in HDR10. Per quanto riguarda la batteria è da 4500 mAh con ricarica rapida e Reverse Charging.

Per lo sblocco del dispositivo il consumatore potrà contare sullo sblocco del volto e del sensore di impronte digitali che in questo caso è posto sul display.

TCL 10 SE

Il secondo smartphone è caratterizzato da un rapporto schermo/corpo dell'89% con un display da 6,52" e da una tripla fotocamera da 48 MP con Intelligenza Artificiale per il miglioramento delle foto e con un obbiettivo dotato di grandangolo a 115° che permette di non perdere alcun dettaglio dei panorami.

Il processore che lo alimenta è un Octa-Core 2.0Ghz con 128 GB di memoria interna. Inoltre, la batteria è fatta per le lunghe durate con i suoi 4000 mAh e capacità di ricarica rapida e Reverse Charging.

Condivide con l'altro modello le modalità di sblocco, con l'unica differenza che in questo caso il sensore delle impronte digitali è sul retro del dispositivo.

Disponibilità e prezzi

Entrambi i dispositivi sono disponibili sul mercato italiano ai seguenti prezzi:

  • TCL 10 Plus nei colori Moonlight Blue e Starlight Silver a partire da 399,00€ nella versione 6+256GB;
  • TCL 10 SE nei colori Polar Night Icy Silver al prezzo di 229,00€.